Art or Sound: la Fondazione Prada celebra la musica nell’arte contemporanea

Torna l’appuntamento di RACNA Magazine con le recensioni a fumetto delle grandi mostre di arte contemporanea in Italia.

Sta volta è il turno della controversa Art or Sound, curata da Germano Celant negli spazi della prestigiosa Ca’ Corner della Regina, che ospitano la fondazione Prada per l’arte contemporanea. La mostra, ricca di suggestioni, cortocircuiti e paradossi è un’occasione per riflettere sul rapporto arte e musica e sui possibili esiti di quest’incontro nella rappresentazione della nostra contemporaneità.
La recensione a fumetto di Giulio Mariotti ci immerge tra parole e immagini nelle atmosfere ricercate da Celant.

Giulio Mariotti - Art or Sound - 01 Giulio Mariotti - Art or Sound - 02 Giulio Mariotti - Art or Sound - 03 Giulio Mariotti - Art or Sound - 04 Giulio Mariotti - Art or Sound - 05 Giulio Mariotti - Art or Sound - 06 Giulio Mariotti - Art or Sound - 07

info mostra

Art or Sound

a cura di Germano Celant

fino al 3 novembre
Fondazione Prada – Ca’ Corner della Regina
Calle de Ca’ Corner – Santa Croce 2215 – Venezia

Contatti:
041 8109161
info@fondazioneprada.org
www.fondazioneprada.org

A proposito dell'autore

Collaboratore

Nascerà a Perugia, studierà pittura e storia dell’arte a Venezia e lavorerà a Palazzo Grassi e Punta della Dogana. Illustrerà Obrigado Futebol e altri fumetti, farà performance sublicomiche e recensirà capolavori su artecontemporaneablog.it e RACNA Magazine. Un giorno sarà anche sexy come Jeff Koons, felice come Marcel Duchamp e serafico come Tiziano Terzani, ma chissà? Nel frattempo, lasciategli scrivere articoli sulle cose belle che non riesce a tenere per sé.