Essearte: Carmine Castoro presenta la Clinica della TV

Venerdì 26 giugno, alle ore 18:30, presso la galleria ESSEARTE, il giornalista e filosofo Carmine Castoro presenterà il suo ultimo lavoro CLINICA DELLA TV. I dieci virus del Tele-Capitalismo. Filosofia della Grande Mutazione, edito da Mimesis. Relatore dell’incontro il prof. Filippo Silvestri.

carmine-castoro

L’argomento del libro, complesso e quanto mai contemporaneo, è così introdotto dall’autore: “Clinica della tv è un vero e proprio manuale filosofico di auto-difesa da condizionamenti e patologie virali indotti dagli schermi e dalla Rete, sempre più veicoli di “infezione” profonda di un Tele-Capitalismo che non ci vuole servi, stanchi e disinteressati, ma atleti del futuro, idioti aggiornati, clienti compulsivi, concorrenti ambiziosi di casting e show, satelliti impazziti e contenti di un Mondo 3.0 dove l’ottica e il riciclaggio delle forze assorbono tutta la nostra vita. Contro questo Manicomio del Neutro e della moneta, di cui nemmeno si intravedono gli aguzzini, il grido di rivolta è diventato: segare le sbarre e scappare, o guarire…”
La serata proseguirà con la visita alla collezione temporanea della galleria. Espongono, per l’occasione, gli artisti contemporanei: Anita Artura Agresta, Domenico Balsamo, Enzo Bianco, Mary Cinque, Ugo Cordasco, Ellen G., Nicoletta Itto, Paolo La Motta, Angelo Maisto, Massimiliano Mirabella, Giuseppe Monda, Pasquale Napolitano, Francesco Pischetola, Nicola Piscopo, Salvatore Ricci, Riccardo Ruggiano, Vincenzo Rusciano, SCU8, Ulderico, Attilio Michele Varricchio.

info presentazione

CLINICA DELLA TV I dieci virus del Tele-Capitalismo
Filosofia della Grande Mutazione di Carmine Castoro
Inaugurazione: Venerdì 26 giugno, ore 18:30
Luogo dell’evento : Galleria ESSEARTE Via Nilo , 34
Info e Contatti : tel. 081 19330665- 081 19330665 – cell. 338 9492733- 338 9492733 – info@essearte.it

A proposito dell'autore

Una vita dedicata alla scrittura, alla filosofia, alla saggistica e alla critica d’arte, segnata da esperienze e incontri irripetibili Aldo Masullo, Ugo Piscopo, Maria Antonietta Picone, Raffaele Causa, Aurora Spinosa , Nicola Spinosa, Roberto Murolo, Flavio Caroli, Antonio Caprarica, Mimmo Liguoro, Ermanno Corsi, Mario Franco, Augusto Minzolini,Walter Ferrara, Mimmo Jodice, Gerardo Marotta. Ha curato numerose mostre in Italia e intervistato personaggi noti del mondo dell'arte. Ha pubblicato il libro “Il Sangue dei Martiri “ La Vera Storia della Rivoluzione Napoletana del 1799 Edito da Editoriale Programma vincitore del Premio Speciale per la Critica – XV Edizione e del Premio Letterario Internazionale Europa promosso dalla Universum Academy Switzerland – Lugano Sezione Narrativa Edita. E' primo classificato alla XI Edizione del Premio Letterario Internazionale Surrentum per la Sezione Narrativa Edita. Collabora con Istituzioni ed Enti pubblici e privati, associazioni culturali e mondo dell'imprenditoria.