N di Nero (Michael Kenna)

ABCDARIO è un viaggio attraverso la fotografia, italiana e non, contemporanea, nel senso stretto o meno del termine. Utilizzando lo schema, arbitrariamente rubato alla psicoanalisi, della libera associazione leghiamo a un’immagine una parola. Oppure facciamo il contrario. Il legame a volte scorre fluido, in altri casi meno, in altri ancora sembra forzato semplicemente perché lo è.

Poche chiacchiere: godetevi le splendide fotografie, tutte di grandissimi fotografi.

 

N- Michael Kenna

Michael Kenna fa del paesaggio il principale oggetto del proprio lavoro. Che siano scenari naturali, architettura urbana, o centrali nucleari, crea immagini altamente suggestive ed evocative, grazie anche a tempi di posa lunghissimi e alla predilezione per il bianco e nero.

 

biografia

Michael Kenna è nato nel 1953 a Widnes, Lancashire, in Inghilterra, attualmente vive a Seattle, Washington, negli Stati Uniti. Dal 1973 al 1976, frequenta la London College of Printing,  dopo aver già frequentato la Banbury School of Art, Banbury, Oxfordshire, England e l’università negli anni dal 1964 al ’72 alla St Joseph’s College, Upholland, Lancashire sempre in Inghilterra. Ha ottenuto innumerovoli premi e riconoscimenti, partecipando a mostre collettive e a personali in alcuni dei musei più importanti del mondo.

Sito dell’autore:

www.michaelkenna.net/

Disclaimer
Alcune delle immagini utilizzate per questa rubrica sono state prese da Internet e valutate di pubblico dominio. Sono utilizzate da RACNA MAGAZINE per esclusive motivazioni di “cronaca”. Tutti i diritti restano di proprietà dell’autore. Laddove la Redazione non fosse riuscita a contattare l’autore quest’ultimo può richiedere l’immediata rimozione delle immagini utilizzate attraverso la pagina Contatti del sito.
Some photos are taken from internet websites, as public domain content. RACNA Magazine will not have any advantage from them and use them just for journalistic aim. If someone has copyrights and want RACNA Magazine to remove it write it in the Contact form.

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.