Žilda sarà a Napoli. Tra pochissimo. L’aveva annunciato qualche tempo fa con un video “Come back to Naples” caricato sul suo account Vimeo (vedi il video, ndr) e subito l’entusiasmo si era diffuso tra tutti gli appassionati delle opere dell’artista francese.

I giorni sono trascorsi e di Žilda, o meglio, delle sue opere, neppure una traccia. Adesso, però, tutto è stato chiarito: il 18 ottobre sarà presentato nel programma di Artecinema 2015 – il festival internazionale di film sull’arte contemporanea – Žilda à Naples, un docufilm con una serie di immagini inedite che raccontano l’incursione dello street artist nel centro antico della città. Alla proiezione sarà presente anche l’artista con il regista Colin Torre.

arte cinema festival Žilda à Naples

Poche persone lo hanno incontrato per le strade di Napoli, incappucciato e con il volto spesso nascosto da una maschera. Tuttavia i napoletani conoscono bene gli interventi effimeri di questo street artist francese sui muri della loro città: personaggi alati, miti decaduti, strane creature simili a personaggi biblici. Chi è Zilda? Cosa spinge questo misterioso artista a eseguire le sue opere nei luoghi più insoliti della città? La cinepresa segue da vicino l’artista conducendoci nella sua realtà creativa, nella sua visione singolare d’arte urbana e nella sua passione per Napoli”.

L’appuntamento è quindi il 18 ottobre al Teatro Augusteo alle ore 23.15. Uno di quegli appuntamenti da non perdere per gli appassionati di street art e non solo.

 

A proposito dell'autore

Specializzanda in storia dell'arte presso la Federico II di Napoli, lavora con INWARD Osservatorio sulla Creatività Urbana. Amante dell'arte contemporanea e delle molteplici espressioni dell'urban art