Workshot – Laboratorio d’arte fotografica e sala posa

workshot-logo

Workshot nasce da un connubio di professionalità e creatività, per dare vita ad uno spazio unico caratterizzato dalla massima versatilità e fruibilità, da parte degli esperti del settore ma anche dagli amatori, che vogliono mettersi alla prova utilizzando quanto di meglio il mercato offra nel campo della produzione fotografica, in un ambiente accogliente e funzionale.

Workshot è la location ideale per set fotografici di moda, book fotografici, ritrattistica e still life; l’ambiente spazioso, confortevole e riservato, è adatto anche come set per interviste e video.  La sala gode di buona illuminazione naturale ed è completamente oscurabile. Lo studio possiede un’ampia attrezzatura set e dispone di fondali in vinilico, di diverso colore, con possibilità di personalizzazione.

E’ possibile usufruire di un comodo camerino/spogliatoio per il make up e lo styling, di una sala per la post-produzione, di una sala rappresentanza e di una confortevole zona lounge bar con tv, impianto HiFi in filodiffusione e wifi free per attimi di relax. Fare e farsi fare foto non è mai stato così piacevole!

Antonio Corbi

Classe 1972, ingegnere libero professionista con la passione della fotografia. Nel 1993 quando a Natale i genitori gli regalano la prima reflex Canon Eos 10 analogica, inizia ad approfondirne lo studio. Con l’amico e collega Giuseppe Salviati durante i tanti viaggi di lavoro in auto, parla spesso di fotografia e con il tempo questa passione prende sempre più spazio allietando, dopo una dura giornata, il ritorno a casa.
Da quì lo studio diventa sempre più serio, lo scambio di consigli ricevuti da un altro grande amico Luigi Cembalo, l’incontro con Marianna Santoni ad un seminario, spingono lui e Giuseppe a frequentare un numero sempre crescente di corsi per la post-elaborazione e stampa delle immagini per ottenere risultati di alta qualità. Poi la “geniale follia” come l’ha definita il caro amico fotografo Andrea Cataldo, porta entrambi a creare questo nuovo progetto: “Workshot” un laboratorio d’arte fotografica e sala posa!

Giuseppe Natale Salviati

Napoletano, classe 71, architetto. Mostra fin da giovane interesse per la fotografia e impara da autodidatta le basi delle tecniche fotografiche e della post-produzione in photoshop.
Lavora come architetto tra Roma e Napoli, e su tutto il territorio nazionale, e contemporaneamente si occupa di fotografia. Realizza scatti durante i suoi viaggi che lo portano ad approfondire tematiche e argomenti sempre nuovi anche prendendo parte a molteplici corsi di comunicazione fotografica. Grande osservatore della realtà che lo circonda, ama soprattutto la ritrattistica, il reportage e il “black and white”. L’incontro con l’amico Antonio Corbi, lo ha portato a sperimentare, studiare e ad evolversi sempre più; grazie alla forza, alla determinazione oltre che alla voglia di fare e alla grande spinta creativa che contraddistinguono le loro personalità, la simbiosi si concretizza con la realizzazione di uno studio e laboratorio d’arte fotografica unico nel suo genere.

Info e contatti

sito web
www.workshot.it

Pagina facebook:
facebook.com/workshot.it

email:
info@workshot.it