C’è tempo fino al 5 maggio per partecipare all’application online del concorso Donkey Art Prize giunto alla terza edizione. Il premio promosso dall’associazione culturale Blindonkey si rivolge a pittori e fotografi ed è diviso in due categorie, under ed over 30 anni, con 4 premi in denaro da 2.000 euro.

Donkey Art Prize

Il team veronese dell’associazione culturale no-profit Blindonkey  ha già lanciato diversi artisti emergenti sul panorama e si caratterizza per la scelta di sviluppare progetti espositivi in siti “off-limits”.
Donkey Art Prize è un concorso a tema libero, premierà 4 artisti vincitori e 100 finalisti che saranno esposti in location importanti tra Milano,  Miami, San Pietroburgo e Tokyo. Uno spazio speciale avrà quest’anno Napoli che sarà destinata ad ospitare la personale di un artista vincitore nella neonata Core Gallery.
Il premio prevede anche un T-shirt contest e oggetti di merchandising regalati dagli sponsor del premio, Industria Maimeri spaMomodesign.
La quota di iscrizione è di 35 euro.

La giuria è composta da membri provenienti da diversi contesti, tra cui “spiccano” Nicoletta Boschiero del MART, e
Gianpiero Riva (instgramers Italia) accompagnati da critici, curatori, collezionisti e giornalisti di caratura internazionale che giudicheranno le opere con votazione completamente anonima.

Il premio è aperto a tutti gli artisti senza limitazioni, ci si può iscrivere direttamente online sul sito ufficiale del concorso entro il 5 maggio 2015.

La caccia di talenti è aperta

Puoi scaricare qui il pdf con tutte le informazioni del bando Donkey Art Prize:

Regulation_Donkey_art_Prize_III.pdf

Per maggiori informazioni visita:

www.donkeyartprize.com

https://www.facebook.com/pages/Donkey-Art-Prize
http://instagram.com/donkeyartprize
https://twitter.com/DonkeyArtPrize

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.