Fotogallery del concerto di Goran Bregovic e la sua Wedding And Funeral Band a Napoli

Sarà sicuramente tra gli eventi da ricordare dell’estate napoletana 2014, il concerto, gratuito di Goran Bregovic e la sua Wedding And Funeral Band, che si è svolto il 22 luglio alla Rotonda Diaz sul lungomare di Napoli. Se non ci siete stati almeno godetevi la fotogallery curata da Guglielmo Verrienti.


Il concerto rientra nella rassegna Dock Of Sounds, curata da Gigi De Rienzo che ha visto tra i suoi protagonisti il 18 luglio Enzo Gragnaniello e il musicista spagnolo El Cigala, uno dei principali interpreti di flamenco e il 21 luglio, la vincitrice del Grammy Award Angelique Kidjo, che arriva in Italia con il suo album “Eve”.La Kidjo è un’artista africana nata in Benin, attivista per i diritti delle donne in Africa.
Gli altri eventi in cartellone prevedono l’appuntamento del 23 luglio, alle 21 con Peppe Barra che festeggerà sul palco i suoi settant’anni, il 24 luglio un altro atteso concerto evento che avrà per protagonista l’artista senegalese Youssou N’Dour, creatore di un genere musicale chiamato mbalax che unisce le percussioni usate nei canti di preghiera e le sonorità afro cubane e chiuderà in bellezza il 25 luglio con il concerto di Daniele Sepe e la sua Brigata Internazionale e di Anima Mediterranea, uno scatenato ensamble siciliano, che mescola la tradizione canora dell’isola con un insieme vasto di sonorità mediterranee e il 26 luglio con Mauro Pagani, ex componente della Premiata Forneria Marconi, compositore, violinista e flautista.

A proposito dell'autore

Classe '85, napoletano e musicista a tempo perso studia architettura ma si interessa di fotografia più o meno da quando i "selfie" si chiamavano ancora autoscatti e le foto delle vacanze non si potevano vedere se non dopo averle portate a sviluppare. Approfondisce l'aspetto tecnico da autodidatta per poi approcciare nel 2012 al fotogiornalismo seguendo vari corsi e seminari tenuti da docenti dell'Accademia di Belle Arti di Napoli e da noti fotoreporter, nel 2013 espone il suo primo fotoprogetto sui campi rom di Scampia.