L’home page di Google è sempre più un piccolo luogo di arte e creatività, dove quasi ci si aspetta di trovare qualcosa di sorprendente. Ma chi sa cosa avranno pensato i milioni di utenti del colosso di Mountain View, quando si sono trovati davanti il primo Doodle della storia, forse sorpresa o disorientamento, sicuramente curiosità. A distanza di pochi anni, i Doodle sono diventati “marchio di fabbrica” della creatività dell’ingegno di “big G”. Occasione per celebrare geni del passato o giornate mondiali, e oggi addirittura per celebrare un evento politico d’attualità, le prossime elezioni del parlamento europeo!
Chi sa cosa ne penseranno stavolta gli utenti, e se potrà questo promemoria virtuale smuovere qualche elettore in più nell’urna elettorale, di un elezione che sembra, almeno sulla carta, destinata a fare flop…

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.