Latitude 36 – 40 è una mostra collettiva curata da Yasunari Nakagomi, che coinvolge otto artisti napoletani, Marco Abbamondi, Stefano Ciannella, Max Coppeta, Mina Di Nardo, Dino izzo, Amedeo Sanzone, Ttzoi, Carla Viparelli in esposizione dal dal 20 al 28 marzo 2016 al Torkyo Metropolitan Art Museum.

 

 

Latitude 36 – 40 celebra il 150° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Giappone e 500 anni di storia di relazioni culturali tra i due paesi. Otto artisti chiamati a rappresentare uno spaccato dell’arte Italiana contemporanea saranno i protagonisti, insieme ad altrettanti artisti giapponesi, della mostra scambio promossa da Art1307 che si terrà, nella sua prima sessione, dal 20 al 28 marzo 2016 presso il Tokyo Metropolitan Art Museum di Tokyo, e nella seconda sessione dal 12 al 25 maggio 2016 a Napoli presso Villa Di Donato. Sotto la curatela di Yasunari Nakagomi, Direttore della Association of international Artists, e Cynthia Penna, direttore artistico di Art1307, Marco Abbamondi, Stefano Ciannella, Max Coppeta, Mina Di Nardo, Dino Izzo, Amedeo Sanzone, Ttzoi, Carla Viparelli esporranno le loro opere nell’ambito di un progetto di scambio fra Italia e Giappone. L’iniziativa gode del patrocinio morale della Regione Campania.

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.