Manca poco all’apertura della quarta edizione di SetUp Contemporary Art Fair, dal 29 al 31 gennaio presso la consueta sede dell’Autostazione di Bologna, e già si può delineare la fisionomia e il carattere di questo appuntamento indipendente bolognese: non solo un perfetto palcoscenico per dare visibilità al panorama artistico contemporaneo di qualità, ma anche una preziosa occasione annuale per gallerie e artisti di confrontarsi con l’attualità ed il presente storico, rispondendo agli stimoli proposti da SetUp, attraverso l’utilizzo dei propri linguaggi artistici. Per garantire un sempre elevato livello qualitativo delle proposte presentate dai nuovi e consueti espositori, anche questa edizione si avvarrà dell’esperienza professionale di un selezionato Comitato Scientifico.
Nella quarta edizione il numero di gallerie e special project è cresciuto ancora, passando da 23 nel 2013 a oltre 40. Se il primo anno le gallerie estere aderenti erano tre, in questa edizione 2016 ce ne saranno ben otto.
Non mancheranno anche nell’edizione 2016 riconoscimenti e Premi assegnati ad artisti e curatori e, nell’ambito della manifestazione, costituiscono ormai una prestigiosa cartina di tornasole per mappare lo stato attuale del mondo dell’arte contemporanea tra proposte emergenti e storici professionisti. Ne contiamo ben cinque: primo fra tutti va citato il Premio SetUp che valorizza gli artisti e i curatori under 35 presentati dalle gallerie.

info fiera

SetUp Contemporary Art Fair Bologna

Inaugurazione: Giovedì 28 gennaio alle ore 20.00 su invito

dal 29 al 31 gennaio 2016

Orario : 29 E 30 Gennaio 2016 – dalle ore 17.00 alle 01.00
31 Gennaio 2016, dalle ore 12.30 alle 22.00

Ingresso : Euro 5.00

Scarica la Mappa Eventi SetUp 2016

 SetUp Contemporary Art Fair Bologna

SetUp Contemporary Art Fair Bologna

A proposito dell'autore

Una vita dedicata alla scrittura, alla filosofia, alla saggistica e alla critica d’arte, segnata da esperienze e incontri irripetibili Aldo Masullo, Ugo Piscopo, Maria Antonietta Picone, Raffaele Causa, Aurora Spinosa , Nicola Spinosa, Roberto Murolo, Flavio Caroli, Antonio Caprarica, Mimmo Liguoro, Ermanno Corsi, Mario Franco, Augusto Minzolini,Walter Ferrara, Mimmo Jodice, Gerardo Marotta. Ha curato numerose mostre in Italia e intervistato personaggi noti del mondo dell'arte. Ha pubblicato il libro “Il Sangue dei Martiri “ La Vera Storia della Rivoluzione Napoletana del 1799 Edito da Editoriale Programma vincitore del Premio Speciale per la Critica – XV Edizione e del Premio Letterario Internazionale Europa promosso dalla Universum Academy Switzerland – Lugano Sezione Narrativa Edita. E' primo classificato alla XI Edizione del Premio Letterario Internazionale Surrentum per la Sezione Narrativa Edita. Collabora con Istituzioni ed Enti pubblici e privati, associazioni culturali e mondo dell'imprenditoria.