Venerdì 7 novembre si è tenuto presso il PAN |Palazzo delle Arti Napoli il vernissage della personale dell’artista Ambra Caminito, dal titolo “I’m the boss of the doll“.
L’artista insieme alla curatrice Valentina Rippa ha elaborato un percorso composto da tele in grande formato, disegni e opere di piccole dimensioni realizzate con tecniche miste e una video-installazione, in cui si sovrappongono immagini fotografiche, pensieri e dipinti.
Questi lavori, caratterizzati da una forte carica suggestiva, creano nel complesso una visone che racconta più aspetti di Ambra Caminito come donna e come artista.
La mostra resterà fino al 30 novembre

Guarda la nostra fotogallery della mostra a cura di Alessandra Troiano

 

A proposito dell'autore

Collaboratore

Sin dalla tenera età avevo capito che quelle piccole parole nere sul foglio bianco erano la mia passione. Così mi iscrivo alla facoltà di Lettere, coronando il sogno del “sapere umanistico”. Intanto scopro che la mia voce piace a chi mi ascolta e la presto per piccoli spettacoli e reading letterari. Scrivo su numerose riviste online e blog e fondo un'associazione culturale (I luoghi dell'anima) per cui organizzo eventi . Mi appassiono sempre più ad un altro antico amore, la fotografia, che diventa parte importante del mio tempo. Poi l'incontro con Marchese Editore, ed è “amore culturale” a prima vista. Da lì, presentazioni, reading e collaborazione al blog about M.E. Infine, per il tempo che rimane, cerco di fare al meglio il ferroviere.