Si inaugura venerdì 4 marzo alle ore 19.00 la mostra Le Temps Perdu di Elisabeth Rom a cura di Tina Loiodice con il Patrocinio della Reale Ambasciata di Norvegia in Italia. La mostra si potrà visitare fino al 17 marzo 2016.

Elisabeth Rom

Elisabeth Rom lavora e vive in Norvegia; ha studiato fotografia, cinema e letteratura, conseguendo il diploma in Art Film Studies a Parigi nel 2013.
Dice del suo lavoro: “Lavorando nell’ambito delle arti visive, mi sento libera. La mia immaginazione fluisce libera, come quella di un bambino. Il mondo oggi va molto veloce, io cerco di “scolpire” il tempo, cerco di catturare “il tempo dentro il tempo”. Fotografia e cinema significano per me lavorare con il silenzio. Il dono della vita, i sogni, la vita interiore della nostre anime, sono aspetti di un unico linguaggio. Mi influenzano diverse forme d’arte, Penso al cinema, alla letteratura, alla fotografia, che possono diventare un’unica forma espressiva. Penso all’arte del Rinascimento, al regista Andrej Tarkovskij, alle fotografie di Edward Steichen: sono loro che hanno contribuito alla mia formazione artistica”. L’artista e ballerina Ella Fiskum dice di lei : “ Elisabeth usa una combinazione di emotività e tecnica, per catturare e comporre le sue immagini. Sia che si tratti di film o di immagini fisse, che siano immagini di esseri viventi oppure paesaggi. Cattura il suo lavoro nel presente, ma le sue immagini hanno una persistente sensibilità che trascende il tempo. Il suo lavoro richiede emozione, evoca ricordi; gioia, amore, malinconia, nostalgia, sono momenti d’oro che danno la possibilità allo spettatore di nutrirsi con il loro associarsi. È in grado di penetrare l’essenza dei suoi soggetti, e questo è particolarmente evidente quando lavora con i bambini”.

Elisabeth Rom

info mostra

Le Temps Perdu
Elisabeth Rom
Inaugurazione: Venerdì 4 marzo alle ore 19.00
dal 4 al 17 marzo 2016
Galleria Spazio40 Roma
Orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 11.30 alle ore 20.00 chiuso il mercoledì.
Info e Contatti: Tel. (+39) 349 1654628

A proposito dell'autore

Una vita dedicata alla scrittura, alla filosofia, alla saggistica e alla critica d’arte, segnata da esperienze e incontri irripetibili Aldo Masullo, Ugo Piscopo, Maria Antonietta Picone, Raffaele Causa, Aurora Spinosa , Nicola Spinosa, Roberto Murolo, Flavio Caroli, Antonio Caprarica, Mimmo Liguoro, Ermanno Corsi, Mario Franco, Augusto Minzolini,Walter Ferrara, Mimmo Jodice, Gerardo Marotta. Ha curato numerose mostre in Italia e intervistato personaggi noti del mondo dell'arte. Ha pubblicato il libro “Il Sangue dei Martiri “ La Vera Storia della Rivoluzione Napoletana del 1799 Edito da Editoriale Programma vincitore del Premio Speciale per la Critica – XV Edizione e del Premio Letterario Internazionale Europa promosso dalla Universum Academy Switzerland – Lugano Sezione Narrativa Edita. E' primo classificato alla XI Edizione del Premio Letterario Internazionale Surrentum per la Sezione Narrativa Edita. Collabora con Istituzioni ed Enti pubblici e privati, associazioni culturali e mondo dell'imprenditoria.