La chiamano 3D Sand Drawing, disegno sulla sabbia in 3 dimensioni, è uno stile artistico inventato da Constanza Tagini Nightingale, Jamie Harkins and David Rendu, che sono partiti da un’intuizione molto semplice, che tutti almeno una volta da bambini avranno pensato, La spiaggia e un bastone offrono infinite possibilità. La vostra immaginazione li trasforma in realtà.

La spiaggia è il supporto principale su cui questo gruppo di artisti internazionali realizza le proprie opere tridimensionali “il nostro obiettivo è di rendere l’arte per tutti e intrattenere la gente catturando la loro attenzione” grazie ad ‘illusioni ottiche che creano disegni in 3d. Il tutto lungo le incantevoli spiagge della Nuova Zelanda.

Nella foto si vede l’artista Jamie Harkins che supervisione la sua opera con l’aiuto degli artisti (da sinistra) Lucia Lupf, David Rendu e Constanza Nightingale.

Gli artisti, dichiarano sulla loro pagina facebook, che “il collegamento con la natura è essenziale per la creazione della nostra arte. Il sole, il vento, la luna e le maree rendono le nostre creazioni temporanee e ci lanciano una sfida per la realizzazione. L’uso di semplici strumenti ci permette di creare diverse texture, sfumature, contrasti e prospettive. Questi disegni sono effimeri e spariranno con la prossima alta marea. Per questo la fotografia diventa il mezzo essenziale per registrare e testimoniare la creatività”. Infine un invito rivolto a tutti: L’arte è uno stile di vita che ognuno può fare ed è gratuito. Siamo nati con la creatività!

info aggiuntive

Visita la pagina facebook del gruppo

3DSDart

 

A proposito dell'autore

Redazione
Google+

RACNA è una rivista sull'arte e i linguaggi della contemporaneità. Offre un affresco godibile e avvincente sull’arte contemporanea, e si propone come strumento di promozione e condivisione tra operatori e utenti. RACNA Magazine promuove iniziative volte alla valorizzazione dei giovani artisti e alla creazione di una rete sulla base di interessi comuni.